Il lettore troverà nel libro “Il filosofo in mutande” 100 spassose riflessioni dedicate alla filosofia occidentale che potranno divertirlo e al contempo farlo riflettere su come perfino una frase apparentemente saggia e bella, possa essere nascosta qualche insidia. Attraverso brevi dialoghi comico-satirici tra un maestro (rimasto in mutande per aver seguito con troppa dedizione i suoi stessi filosofismi) e il suo sfortunato allievo (costretto suo malgrado a condividere la disgraziata sorte del maestro), scoprirete anche come non ci sia verità che non possa essere filtrata e di conseguenza raggirata completamente. Il tutto avviene in una lettura piacevolissima che vi rilasserà e vi farà tenere queste prezione pagine sempre a portata di mano per poterle rileggerle più volte!
Prima edizione 2013
Acquista su FAGR-Editore
|
Il maestro e l'allievo protagonisti di "Un filosofo in mutande", tornano in questo libro comico-satirico con l'intento di scoprire che cosa hanno sbagliato per trovarsi poveri in canna nonostante i loro talenti. Si rendono subito conto che non basta analizzare se stessi se vogliono avere successo, ma devono capire anche qualcosa di più della società in cui vivono. Ecco allora che i due bistrattati pensatori partono per un viaggio nel passato spinti dal desiderio di far luce nel loro presente. Riusciranno i nostri eroi a trovare il bandolo della matassa necessario a scovare la maniera di vivere dignitosamente?
Scopritelo leggendo le avventure-disavventure della collana "Sapere in Satira" e il divertimento sarà assicurato!
CON IL DIZIONARIO DELLE DIVINITA' EGIZIE.
Seconda edizione 2016
Acquista su FAGR-Editore
|
Pesello e Pesellino, i protagonisti di "Un filosofo in mutande", sono di nuovo in viaggio nelle ere passate! In questa seconda avventura si ritrovano nell'antica Grecia. Il loro scopo è sempre lo stesso, trovare idee nel mondo del passato per sopravvivere in quello moderno in modo dignitoso.
Riusciranno i nostri eroi a trovare il bandolo della matassa per risolvere i loro problemi?
Scopritelo leggendo le avventure-disavventure della collana "Sapere in Satira"!
CON IL DIZIONARIO DELLE DIVINITA' GRECHE.
Seconda edizione 2016
Acquista su FAGR-Editore
|